Ciao sono Giulia!

 
 

Fotografa di famiglia!

Mi occupo principalmente di fotografia di gravidanza, neonati, ritratti in genere e di famiglia, sono disponibile anche per compleanni, battesimi e matrimoni ristretti.

Ho iniziato ad affacciarmi al mondo della fotografia quando un amico mi prestò la sua reflex (anzi quella del padre fotografo).

Quando mi resi conto della bellezza, realtà e profondità di uno scatto realizzato con un’attrezzatura professionale decisi anche il regalo della maturità : la mia prima macchina fotografica.

Come tutti ho iniziato sperimentando ritratti con amici e parenti, dopodichè ho lavorato per un locale estivo e ho fatto il mio primo matrimonio nel 2015. Poi ho iniziato ad affiancare Giacomo Altamira per due stagioni intere di matrimoni fino al 2017, anno in cui sono rimasta incinta e ho preso una pausa dagli eventi.

2018, l’anno in cui divento mamma, la maternità mi ha cambiato la vita e mi ha cambiato come persona, facendomi credere più in me stessa al punto da dedicarmi alla mia passione più intensamente e decidendo di formarmi e specializzarmi come fotografa di famiglia.

2020 apro la partita iva e inizio a formarmi con le professioniste migliori di Italia sia online che dal vivo.

Nel 2021 ho frequentato il workshop “the light within” con Michela Magnani la regina della luce e lo stesso anno ho partecipato ad un mentoring 1:1 nel suo studio dedicato alla fotografia newborn.

Sempre nel 2021 e anche attualmente seguo i workout online delle ragazze dello studio Clorofilla, professioniste uniche e tra le migliori in Italia.

Ho scelto questo ramo della fotografia perchè sono sempre rimasta affascinata dalla fotografia di ritratto in genere, e le foto che mi capitavano più spesso tra le mani erano proprio quelle della mia famiglia.

Pensate alla sensazione che si prova sfogliando vecchie foto, a casa mia si trattava quasi di un rito, non esistevano ancora tablet e smartphone e quindi : “guardiamo le foto?” .

Ed é proprio questa l’emozione che voglio far provare a voi e ai vostri figli.

Il mio scopo è raccontare e rendere visibile il vostro amore e ci tengo a farlo in modo naturale e unico, cercando di trasmettere la vostra personalità cambiando sempre abiti, location e stile, ovviamente sempre in linea con il mio modo di vedere la fotografia.

Contattami